NDN Ecorecuperi - Recupero – Smaltimento – Intermediazione – Rifiuti
0823 18 79 516 / 0823 18 79 517 / 0823 18 79 518

Cernita, raccolta, stoccaggio rifiuti

img
La NDN ECORECUPERI SRL presso il proprio impianto di stoccaggio provvede all’esercizio delle operazioni di recupero e/o smaltimento di rifiuti urbani e rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. I rifiuti in ingresso vengono sottoposti a selezione e cernita finalizzata all’ottenimento di materiali avviabili a recupero. Tali attività vengono eseguite su platea impermeabilizzata, all’interno del capannone mediante propri dipendenti con l’ausilio di nastri trasportatori. I materiali in uscita, laddove possibile, vengono sottoposti a riduzione volumetrica grazie all’ausilio di una pressa imballatrice. Ciò al fine di ridurre l’incidenza del trasporto sia in termini di costi, sia in termini ambientali.

 
 

Bonifiche ambientali e bonifiche amianto

img
Proponiamo soluzioni tecnico-operative di bonifica diversificate in funzione delle caratteristiche dell''evento, delle sostanze coinvolte e della presenza di potenziali recettori della contaminazione. La NDN ECORECUPERI SRL si pone oggi come unico interlocutore, fornendo alla propria clientela sia prestazioni di tipo operativo che affrontando la bonifica partendo dalla fase di indagine e progettazione dell''intervento. Tra i progetti operativi si citano impianti di bonifica terreni, acque sotterranee e superficiali in situ basati sulle metodologie di bioventing, air sparging, soil venting, bioslurping, strippaggio, prelievo della fase libera, pump and treat.
La NDN ECORECUPERI SRL opera anche con impianti on site ed ex situ, basati sui trattamenti chimico-fisici e con metodiche che prevedono scavo, trasporto e smaltimento a discarica. L'azienda opera con una filosofia operativa volta ad ottimizzare l’efficienza delle operazioni di messa in sicurezza d'emergenza, allo scopo di contenere i danni ambientali e conseguentemente limitare i costi derivanti dall''estensione nel tempo e nello spazio delle attività successive.

 
 

Demolizioni industriali

img
Le demolizioni industriali sono eseguite per destinare ad attività diverse gli opifici industriali rimuovendo gli impianti produttivi ivi insistenti. La NDN ECORECUPERI SRL si occupa della demolizione e del recupero dei rottami (ferrosi e non) affiancando, i clienti sia negli interventi specifici di smontaggio industriale e bonifica delle aree dismesse sia nel trasporto di merci e rifiuti pericolosi provvedendo al conferimento dei medesimi presso il proprio sito di stoccaggio.
Le demolizioni industriali sono interventi delicati ed è importante dotarsi di strumenti all'avanguardia e di personale qualificato per ottenere risultati impeccabili e sicuri, anche e soprattutto dal punto di vista ambientale.
L’azienda dispone di un vasto parco macchine tutte all’avanguardia. La disponibilità diretta di attrezzature quali cesoie, frantumatori, escavatori, gru, piattaforme telescopiche e automezzi attrezzati, fanno si che la NDN ECORECUPERI SRL possa svolgere un ampia gamma di interventi, dai più semplici a grandi opere.
La NDN ECORECUPERI SRL Effettua opere di demolizioni industriali su tutto il territorio nazionale. Inoltre sgombera locali industriali, civili, statali con asporto di arredi, attrezzature, macchinari e strutture. Servizi ecologici con raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti. Autorizzata per stoccaggio e trasporto.
L’azienda si occupa inoltre del noleggio a caldo e a freddo di automezzi ed attrezzature, ciò permette ai clienti della NDN ECORECUPERI SRL, in possesso delle competenze necessarie di svolgere in autonomia tali interventi, utilizzando le strumentazioni e i macchinari messi a disposizione della NDN ECORECUPERI SRL.

 
 

Demolizioni navali


img
La demolizione dei natanti è una problematica molto sentita, spesso le imbarcazioni, dalle più grandi alle più piccole giacciono abbandonate negli specchi acquei deturpando e sfregiando paesaggi spesso incantevoli. La nostra azienda a tal fine si propone per lo smaltimento dei medesimi presso impianti a ciò autorizzati provvedendo se del caso allo smontaggio degli stessi presso cantrieri navali convenzionati.

 
 

Impianti di condizionamento, impianti idraulici e impianti elettrici


img
L’impiantistica viene eseguita sulla base del progetto generale dell’opera e dei requisiti tecnici definiti dalla stessa e mira alla definizione e verifica di tutti gli impianti, ovvero quelli elettrici, impianti speciali (fonia, dati, videosorveglianza, controllo accessi, antincendio), impianti meccanici di riscaldamento, ventilazione e trattamento aria (HVAC), impianti antincendio, impianti di distribuzione e scarico di acqua sanitaria e impianti di trattamento delle acque. La progettazione degli impianti è coordinata da un esperto di impianti tecnologici ed attività di prevenzione incendi e sicurezza, coadiuvato da specialisti in impiantistica elettrica, speciale e reti LAN (sia su cavo che wireless), impiantistica idrico sanitaria, antincendio e di distribuzione di gas medicali, termica e meccanica che sviluppano e redigono gli elaborati progettuali necessari a realizzare correttamente l’opera.
 
 

Trasporto e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

img
NDN ECORECUPERI SRL attraverso il proprio impianto o tramite impianti ad essa convenzionati e regolarmente autorizzati sul territorio nazionale, organizza la raccolta il trasporto e lo smaltimento/recupero di ogni tipologia di rifiuto industriale pericoloso e non pericoloso prodotti da terzi, rappresentando per le aziende un partner sicuro e competente nella gestione e nello smaltimento di tutti gli scarti e i rifiuti prodotti. NDN ECORECUPERI SRL inoltre, offre su richiesta un servizio di consulenza di carattere normativo/tecnico, affiancando il cliente durante tutte le fasi della filiera.
 
 

Elenco dei rifiuti trattati:
• Rifiuti derivanti da prospezione, estrazione da miniera o cava, nonché dal trattamento fisico o chimico di minerali
• Rifiuti prodotti da agricoltura, orticoltura, acquacoltura, selvicoltura, caccia e pesca, trattamento e preparazione di alimenti
• Rifiuti della lavorazione del legno e della produzione di pannelli, mobili, polpa, carta e cartone
• Rifiuti della lavorazione di pelli e pellicce e dell’industria tessile
• Rifiuti della raffinazione del petrolio, purificazione del gas naturale e trattamento pirolitico del carbone
• Rifiuti dei processi chimici inorganici
• Rifiuti dei processi chimici organici
• Rifiuti della produzione, formulazione, fornitura ed uso di rivestimenti, adesivi, sigillanti e inchiostri per stampa
• Rifiuti dell’industria fotografica
• Rifiuti provenienti da processi termici
• Rifiuti prodotti dal trattamento chimico superficiale e dal rivestimento di metalli ed altri materiali; idrometallurgia non ferrosa
• Rifiuti prodotti dalla lavorazione e dal trattamento fisico e meccanico superficiale di metalli e plastica
• Rifiuti Oli esauriti e residui di combustibili liquidi (tranne oli commestibili, 05 e 12)
• Solventi organici, refrigeranti e propellenti di scarto (tranne le voci 07 e 08)
• Rifiuti di imballaggio, assorbenti, stracci, materiali filtranti e indumenti protettivi (non specificati altrimenti)
• Rifiuti non specificati altrimenti nell’elenco
• Rifiuti delle operazioni di costruzione e demolizione (compreso il terreno proveniente da siti contaminati)
• Rifiuti prodotti dal settore sanitario e veterinario
• Rifiuti provenienti da impianti di trattamento dei rifiuti, trattamento delle acque reflue, nonché dalla potabilizzazione dell’acqua e dalla sua prep. per uso industriali
• Rifiuti urbani (rifiuti domestici e assimilabili prodotti da attività commerciali e industriali nonché dalle istituzioni) inclusi rifiuti della raccolta differenziata.