NDN Ecorecuperi - Recupero – Smaltimento – Intermediazione – Rifiuti
0823 18 79 516 / 0823 18 79 517 / 0823 18 79 518
Esperienza
Maturata negli anni sia nei trasporti che nella gestione di ogni singolo cliente/ente.
Staff
L'azienda si avvale di validi ed esperti professionisti del settore.
Leader
L'azienda si pone in posizione di tutto rispetto nell'ambito campano e nazionale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

 
img

565
ALBERI SALVATI

225
AUTO RICICLATE

115
PERSONE SODDISFATTE

136
TONNELLATE RICICLATE

LA NOSTRA MISSION

La NDN ECORECUPERI SRL è una società che opera nel settore dei servizi ambientali mettendo la propria professionalità al servizio di enti pubblici, privati ed industrie.

Il primo obiettivo della nostra azienda è da sempre la salvaguardia dell'ambiente. Il rispetto rigoroso dell’ambiente e della normativa vigente le ha permesso di accreditarsi come partner affidabile e di riferimento presso numerose imprese industriali di rilevanza locale e nazionale nonché di pubbliche amministrazioni, forze armate ed associazioni no profit.

 Lo sviluppo sostenibile e la corretta gestione dei rifiuti sono concetti ai quali negli ultimi anni l'opinione pubblica e le istituzioni hanno finalmente dato il giusto peso, trasformandosi da semplici ideali a necessità concrete.


In Italia negli ultimi anni sempre più aziende si sono adeguate alle normative regolanti le tematiche ambientali. Purtroppo il protrarsi della crisi economica ha indotto sia gli enti pubblici sia i privati (aziende e cittadini) ad abbandonare i percorsi virtuosi intrapresi ed a riprendere le vecchie e sbagliate abitudini in merito alla gestione dei rifiuti. La nostra azienda si propone come partner affidabile cercando ove possibile di valorizzare i rifiuti. Infatti i rifiuti gestiti in modo corretto da costo possono trasformarsi in risorsa, garantendo alle aziende ed agli enti pubblici addirittura dei ricavi.

In Campania, dove la nostra azienda opera maggiormente, il settore della gestione dei rifiuti, è, purtroppo, ancora oggi carente di strutture in grado di far fronte ad una domanda sempre più elevata di professionalità e di competenze tali da permettere una drastica riduzione di rifiuti da avviare a discarica o ad impianti di incenerimento.

NDN ECORECUPERI SRL si pone, inoltre, in posizione di tutto rispetto nel comparto della gestione dei rifiuti, in quanto riesce a destinare a recupero la quasi totalità dei rifiuti raccolti, scelta etica e lungimirante che poche aziende del settore hanno fatto.

La nostra azienda ha maturato negli anni una grande esperienza nel trasporto rifiuti, gestisce un impianto di stoccaggio e si occupa di bonifiche di siti contaminati anche da amianto, si avvale di valenti professionisti, di preparati collaboratori ed il personale è in possesso dei titoli abilitativi per l’esecuzione di tutte le attività connesse con la gestione dei rifiuti ed alla attività di bonifica. Ciò le permette di essere un interlocutore unico e valido per la risoluzione di qualsivoglia problematica ambientale.

CERNITA, RACCOLTA, STOCCAGGIO RIFIUTI


La NDN ECORECUPERI S.R.L. presso il proprio impianto di stoccaggio provvede all’esercizio delle operazioni di recupero e/o smaltimento di rifiuti urbani e rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. I rifiuti in ingresso vengono sottoposti a selezione e cernita finalizzata all’ottenimento di materiali avviabili a recupero. Tali attività vengono eseguite su platea impermeabilizzata, all’interno del capannone mediante propri dipendenti con l’ausilio di nastri trasportatori. I materiali in uscita, laddove possibile, vengono sottoposti a riduzione volumetrica grazie all’ausilio di una pressa imballatrice. Ciò al fine di ridurre l’incidenza del trasporto sia in termini di costi, sia in termini ambientali.




La destinazione finale dei rifiuti gestiti è la seguente:

    • consorzi di filiera
    • impianti di recupero per la produzione di MPS
    • recuperatori finali (es. cartiere)
    • discariche





Il processo si articola nelle seguenti fasi:

    • arrivo dei mezzi di raccolta e verifica dell’ammissibilità all’impianto da parte del personale del sito;
    • pesatura dei mezzi in ingresso;
    • controllo di conformità della documentazione relativa al carico;
    • scarico e ammasso temporaneo dei rifiuti all’interno dell’impianto in aree definite secondo la tipologia degli stessi;
    • controllo di conformità dei rifiuti rispetto al formulario;
    • selezione e deposito in cassoni/aree separate dei materiali recuperati;
    • riduzione volumetrica mediante pressa idraulica;
    • deposito temporaneo dei rifiuti selezionati;
    • invio del materiale selezionato all’impianto di destinazione finale;
    • pesatura dei mezzi in uscita.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI