Mission

Il primo obiettivo della nostra azienda è da sempre la salvaguardia dell’ambiente. Il rispetto rigoroso dell’ambiente e della normativa vigente le ha permesso di accreditarsi come partner affidabile e di riferimento presso numerose imprese industriali di rilevanza locale e nazionale nonché di pubbliche amministrazioni, forze armate ed associazioni no profit.

Lo sviluppo sostenibile e la corretta gestione dei rifiuti sono concetti ai quali negli ultimi anni l’opinione pubblica e le istituzioni hanno finalmente dato il giusto peso, trasformandosi da semplici ideali a necessità concrete.

In Italia negli ultimi anni sempre più aziende si sono adeguate alle normative regolanti le tematiche ambientali. Purtroppo il protrarsi della crisi economica ha indotto sia gli enti pubblici sia i privati (aziende e cittadini) ad abbandonare i percorsi virtuosi intrapresi ed a riprendere le vecchie e sbagliate abitudini in merito alla gestione dei rifiuti. La nostra azienda si propone come partner affidabile cercando ove possibile di valorizzare i rifiuti. Infatti i rifiuti gestiti in modo corretto da costo possono trasformarsi in risorsa, garantendo alle aziende ed agli enti pubblici addirittura dei ricavi.

In Campania, dove la nostra azienda opera maggiormente, il settore della gestione dei rifiuti, è, purtroppo, ancora oggi carente di strutture in grado di far fronte ad una domanda sempre più elevata di professionalità e di competenze tali da permettere una drastica riduzione di rifiuti da avviare a discarica o ad impianti di incenerimento.

Valori

NDN ECORECUPERI SRL si pone, inoltre, in posizione di tutto rispetto nel comparto della gestione dei rifiuti, in quanto riesce a destinare a recupero la quasi totalità dei rifiuti raccolti, scelta etica e lungimirante che poche aziende del settore hanno fatto.

La nostra azienda ha maturato negli anni una grande esperienza nel trasporto rifiuti, gestisce un impianto di stoccaggio e si occupa di bonifiche di siti contaminati anche da amianto, si avvale di valenti professionisti, di preparati collaboratori ed il personale è in possesso dei titoli abilitativi per l’esecuzione di tutte le attività connesse con la gestione dei rifiuti ed alla attività di bonifica. Ciò le permette di essere un interlocutore unico e valido per la risoluzione di qualsivoglia problematica ambientale.

Certificazioni

– ISO 9001
– ISO 14001
– ISO 45001
– SOA
– D.LGS.231/01

NDN ECORECUPERI S.r.l. opera in conformità ai requisiti ex D.Lgs. 231/01 avendo adottato un proprio Codice Etico, concepito come “Carta dei valori”, che contiene i principi generali che informano l’attività aziendale, e un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, qui riportato nella sua parte generale, contenente i riferimenti all’Organismo di Vigilanza e al Sistema Disciplinare.

ISO 9001​

ISO 14001​

ISO 45001​

CODICE ETICO

MODELLO 231

MOD. SEGNALAZIONE ALL'ODV